Pavimenti Industriali

Da 50 anni al servizio del cliente La specializzazione di Cooperativa Linoleum nel realizzare la pavimentazione industriale utilizzando rivestimenti particolari, la rende leader nel suo settore commerciale.

Questo rende l’azienda il partner ideale per i propri progetti e può facilmente affiancarsi al committente, al progettista ed al costruttore per la scelta di tutte le componenti fondamentali nel realizzare la pavimentazione rivolta alle industrie e nella posa pavimentazione esterna.

La qualità di un qualsiasi pavimento, sia industriale che da esterni, è di massima priorità in Cooperativa Linoleum che dispone di un moderna struttura tecnico commerciale in grado di sviluppare direttamente ogni tipo di progetto in tutti gli aspetti che determinano la qualità di una pavimentazione.

RIVESTIMENTI PAVIMENTAZIONE INDUSTRIALE E PAVIMENTI PER ESTERNI: caratteristiche principali
Ciò che rende unico un pavimento industriale da un qualsiasi altro genere di pavimentazione sono i requisiti che una realizzazione di questo tipo deve avere, oltre allo svolgimento di precise attività lavorative per la produzione del materiale di cui sarà oggetto il pavimento ed il suo rivestimento.

Di seguito le specifiche che una tipica pavimentazione esterna e per industrie deve avere:

- alta durabilità
 - quindi resistenza e antideformazione
costo contenuto - poca importanza all’estetica
resistenza fisico-chimica a deterioramento ed invecchiamento
Le soluzioni ottimali vanno individuate caso per caso, dopo un'accurata progettazione, prevedendo i requisiti necessari e quelli accessori e confrontando le scelte con i costi e benefici.
Materiali utilizzati per le pavimentazioni industriali:

calcestruzzo armato
Il sottofondo è solitamente costituito da una platea in calcestruzzo armato ordinario.

Seguire con rigore tutte le procedure di realizzazione di una pavimentazione da esterno o industriale è prerogativa di poche aziende e Cooperativa Linoleum è indubbiamente tra queste.