Pavimenti per Interni

Da 50 anni al servizio del clienteGRES PORCELLANATO E CERAMICA

Il gres porcellanato è la soluzione ideale per chi vuole scoprire la forza e la resistenza dei prodotti a tutto impasto, anche per uso industriale.

L’eccezionale insieme di qualità che il gres porcellanato vanta non ha eguali in altri materiali da rivestimento. Infatti le procedure di realizzazione estremamente particolari, che prevedono l'impiego di presse e la cottura in forni ad altissima temperatura, fanno sì che questo materiale diventi estremamente compatto e quindi molto resistente agli attacchi esterni. L'alta qualità del gres porcellanato è garantita dal rispetto da parte delle aziende produttrici dei più diffusi standard internazionali e dalle corrispondenti certificazioni.

Questi stessi standard si possono ritrovare anche nei pavimenti in ceramica. E’ possibile altresì produrre ceramiche nei più svariati colori.

Ad esempio, attraverso la particolare composizione dell'impasto, una miscela d' argille rosse e bianche preventivamente lavate, macinate e setacciate, è possibile ottenere un cotto dal colore rosa chiaro e di creare lastre di notevoli dimensioni.