I nostri Prodotti

Pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC sono adatti per tutte le destinazioni e sono soprattutto adatti per ambienti pubblici, ospedali, palestre, banche, alberghi, cinema, negozi e sale di conferenza.
I costi di gestione del PVC sono molto inferiori rispetto ad altri pavimenti e la pulizia è facilitata grazie al trattamento superficiale poliuretanico e dalle superfici compatte che non richiedono più cerature.

.

Ancora...

Pavimenti in Linoleum

Il linoleum è un materiale completamente naturale, a base di olio di semi di lino, colofonia (resine di pino), farina di sughero, farina di legno, e pigmenti coloranti calandrati su un tessuto portante in fibra di juta naturale.
Il linoleum è disponibile in una vasta gamma di colori naturali ed offre un’ottima resistenza al calpestio e al traffico, inoltre la pavimentazione è conforme a tutti gli standard di qualità.

Ancora...

Pavimenti in Gomma

La gomma è un materiale elastico, resistente alle sollecitazioni e fonoassorbente, durevole ed abbastanza confortevole al passo, antistatico. Il pavimento in gomma non è soltanto nero o grigio a bolli, esistono altri tipologie di finitura e soprattutto una gamma di colori abbastanza vasta.

La pavimentazione in gomma ha buone caratteristiche di antiscivolo, anche se bagnata o inumidita per il lavaggio o per qualsiasi altro motivo. Può essere posta anche all’esterno selezionando appositamente le mescole. Resistente ai raggi UV.
Ancora...

Pavimenti in Parquet

Il parquet è prima di tutto un prodotto naturale e come tale ha la caratteristica di creare calore ed armonia in tutti gli ambienti.
Per quanto riguarda ambienti speciali, come ad esempio bagno e cucina, le essenze adatte sono Teak ed Iroko che vengono usati anche nei bordi piscina e nei giardini.
Il parquet può essere sovrapposto a qualsiasi sottofondo purchè questo sia solido, piano ed uniforme.


Ancora...

Pavimenti in Laminato

Il pavimento in laminato è un pavimento in fibra di legno ottenuto pressando ed ottimizzando vari prodotti di legno come truciolati, polveri setacciate di legno e materie prime (MDF o HDF).
Nella maggioranza dei casi il pavimento in laminato può essere sovrapposto al vecchio pavimento come ceramica, legno, marmo, gomma ecc... semprechè la superficie risulti regolare, senza grandi buchi e/o avvallamenti.

Il laminato non può essere posto in opera all’aperto, non modifica il suo colore con il tempo ed possibile installarlo ovunque anche in bagno sempre con le dovute accortezze poiché sono luoghi con possibile umidità.

Ancora...

Moquette

Particolarmente adatti in tutti quegli ambienti dove è richiesto un grado elevato di comfort, di arredamento e rifinitura, oltre che di assorbimento acustico; le pavimentazioni tessili si adattano anche agli ambienti domestici, agli uffici o negozi o anche nelle aree comuni come condomini ed atri di ingresso degli stabili.

Possono avere dei specifici trattamenti antimacchia e antibatterici, oltre a quelli che consentono una facilità di pulizia.
Nota di particolare attenzione sta nel fatto che una pavimentazione tessile, se ben manutenzionata e pulita con l’apposito battitappeto, risulta essere pulita e ben tollerata anche dai soggetti allergici proprio perché trattiene gli allergeni anziché renderli volatili nell’aria sensibilizzando i soggetti allergici.


Ancora...

Pavimenti sopraelevati

Questa particolare tipologia di pavimentazione tecnica consente, mediante l’utilizzo di appositi piedini a terra, steli filettati, teste a crociera, traverse e pannelli, di realizzare un pavimento “galleggiante” e sospeso, tale da consentire il passaggio di tutti gli impianti tecnologici al di sotto. Questo consente anche successivamente di upgradare i sistemi smontando i singoli pannelli ed intervenendo direttamente. Le strutture ed i pannelli da utilizzare variano secondo le esigenze del Cliente, e le finiture che possono essere applicate sopra possono variare dal laminato normale fino a linoleum, PVC, gomma, moquette, parquet. Il pavimento è completo di particolari accessori di finitura come rampe antiscivolo, zoccolini e profili.


Ancora...

Pavimenti Antitrauma

La pavimentazione antitrauma ha elevate capacità di assorbimento degli urti, un potente effetto antisdrucciolo ed esercita azione drenante. La sua utilizzazione è ideale per palestre, parchi giochi, giardini, scuole materne e camminamenti per case di riposo.


Ancora...

Pavimenti Industriali

Pavimento industriale si intende una pavimentazione continua costituita da una piastra orizzontale in calcestruzzo.


Ancora...

Ceramiche

La piastrella più comune si ottiene da un impasto di materiali argillosi e sabbie quarzifere cotto in forni a una temperatura oscillante tra i 1060 °C e i 1220 °C a seconda della tipologia per 30-60 minuti. Quando poi viene lasciato raffreddare, si ottiene un materiale resistente, rigido, non più solubile in acqua, con buona resistenza agli attacchi sia chimici che meccanici.

Ancora...